Italiano | | English

Chi Siamo
Profilo
Dove siamo
Clienti
Organi Sociali

Profilo

BassmArt s.r.l., azienda con sede in Firenze controllata da Bassilichi S.p.A., è una realtà specializzata nella realizzazione di progetti ad alto contenuto tecnologico per le arti, la cultura ed il tempo libero.

Dal 1 gennaio 2002 fornisce, infatti, servizi e soluzioni nel campo della tecnologia informatica applicati al mondo dell’arte quali: sistemi di biglietteria elettronica, realizzazione di siti internet, creazioni di sistemi di e-commerce.

Particolare attenzione è dedicata all’area dei Cd-Rom, di Internet, alla realizzazione di punti informativi multimediali interattivi per aree museali ed espositive, alla progettazione ed esecuzione di esperienze didattiche centrate sull’utilizzo dei nuovi mezzi di comunicazione, alla progettazione di ambienti per il commercio elettronico e nella specifica applicazione di tali ausili nel campo storico/artistico per esigenze professionali, di studio, ludiche e di intrattenimento.

BassmArt si occupa anche di curare l’ideazione e la commercializzazione di alcune linee di prodotti nel settore del merchandising museale, presso i bookshop dei suddetti musei fiorentini, oltre che in occasione di mostre ed esposizioni temporanee.
Le linee di prodotti spaziano dalla cartotecnica, alle riproduzioni d’arte, ai portachiavi, ai puzzle, sino ad una linea interamente dedicata all’arte egizia.
A garanzia dell’alto livello qualitativo dei prodotti BassmArt, che traggono rigorosamente ispirazione dai contesti museali di riferimento, vi è la certificazione della stessa Soprintendenza per i Beni Architettonici, Paesaggistici, Storici, Artistici ed Etnoantropologici per le province di Firenze, Pistoia e Prato, che ha messo a disposizione la propria preziosa e qualificata competenza, concedendo l’approvazione del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

BassmArt oggi è consulente globale per la valorizzazione di progetti culturali.

Visualizza il documento "Politica della qualità" di Bassmart


Target

BassmArt affianca il cliente con la sensibilità di un partner e di una guida affidabile nelle scelte tecnologiche, strategiche e di crescita.
BassmArt si rivolge principalmente a:

  • Musei
  • Istituzioni Culturali
  • Associazioni Sportive
  • Pubblica Amministrazione
  • Spazi espositivi fieristici